2017
Contadini per caso
Un percorso lavorativo per tre richiedenti asilo per motivi umanitari volto a favorire l’integrazione sociale dei destinatari
Attivare un percorso lavorativo per tre richiedenti asilo per motivi umanitari volto a favorire l’integrazione sociale dei destinatari. Nello specifico, i soggetti coinvolti sperimenteranno la coltivazione della terra con tecniche tipiche del metodo naturale, senza uso di sostanze chimiche e sfruttando la biodiversità autoctona. Alla coltivazione si affiancherà la vendita del raccolto tramite la partecipazione a mercatini e vendendo attraverso due negozi di prodotti biologici, nell’ottica del km0.
Sostienici
- Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Beneficiario
Associazione di Volontariato L’Albero della Speranza
Periodo
Giugno 2017 / Dicembre 2018
Risultati
Attraverso la coltivazione della terra e la vendita del raccolto, i soggetti coinvolti potranno intraprendere un’esperienza lavorativa attiva e finalizzata al raggiungimento di un’autonomia economica indispensabile per progettare una vita dignitosa, nella legalità, che supera gli stereotipi e si integra nella società.
Territorio
Orio Canavese
Erogazione €
4.590€