La cultura del dono
Accanto alle erogazioni effettuate con lo strumento del bando “Diamo una mano al Canavese”, la Fondazione ha deliberato la costituzione di fondi dedicati con l’obiettivo di attrarre donazioni mirate da parte di sostenitori, altre organizzazioni filantropiche, aziende e organizzazioni private.
Sottoscrivendo l’apposito modulo, riportato di seguito, i Sostenitori, previa approvazione del Consiglio di Amministrazione, possono fare parte dell’Assemblea dei Sostenitori, votare il bilancio consuntivo, eleggere il Consiglio di Amministrazione e contribuire a orientare le attività della Fondazione.
Norme fiscali
La Riforma del Terzo Settore prevede l’eliminazione del limite di 70mila euro e del 10% dell’utile lordo per la deducibilità delle erogazioni filantropiche La Fondazione è comunque a disposizione per ogni assistenza in materia.
5 per mille
I modelli per la dichiarazione dei redditi contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000: puoi firmare e indicare il codice fiscale della Fondazione 93045280018.
Trasparenza
Informazioni inerenti i contributi, le sovvenzioni, gli incarichi retribuiti e i vantaggi di ogni genere erogati dalle amministrazioni e altri enti ivi previsti.