2018

Bellavista insieme alle famiglie

Progetto in prosecuzione con quello dell’anno passato grazie al quale si fornisce sostegno alle famiglie di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento


Progetto in prosecuzione con quello dell’anno passato grazie al quale si fornisce sostegno alle famiglie di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, attraverso l’attivazione di uno sportello gratuito, per l’orientamento delle famiglie e dei ragazzi nel percorso di consapevolezza del Disturbo Specifico. Verranno inoltre attivati corsi specifici per le famiglie volti ad offrire ulteriore supporto concreto nella gestione dei figli con DSA, nell’interfacciarsi con le istituzioni scolastiche e specialistiche, e nella conoscenza della normativa vigente.

Sostienici

  • Puoi sostenere uno specifico progetto o la realizzazione delle finalità statutarie, usufruendo dei vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.
Dona ora!

Beneficiario

Associazione di volontariato Disleporedia

Periodo

Ottobre 2018- luglio 2019

Risultati

Oltre all'aiuto concreto ci si aspetta che il diffondere informazioni sul DSA attivi un circolo virtuoso di presa in carico da parte ella comunità del miglioramento della qualità della vita dei ragazzi con questo disturbo.

Territorio

Quartiere Bellavista, Ivrea

Erogazione €

2643 €

Info

Progetto in prosecuzione con quello dell’anno passato grazie al quale si fornisce sostegno alle famiglie di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Fondazione di Comunità del Canavese
Ente filantropico del Terzo Settore

Sede legale: Piazza Vittorio Emanuele I, 1
Sede operativa: Via Jervis, 11
10015 Ivrea (To)

CF 93045280018
Iscritta alla sezione “Enti filantropici” del RUNTS
Rep. n° 125295 in data 07.11.2023

Privacy Policy | Trasparenza

Con il sostegno di


Associato a